SPINESI: “Non è stato facile esonerare Sottil. Catania, Play Off da favorito. Problema attacco, vi spiego”

0
1697
Gionatha Spinesi

“Probabilmente Andrea non è riuscito a trasmettere le sue idee…” 

Ai microfoni di tuttoc.com le riflessioni di Gionatha Spinesi, ex attaccante del Catania, sull’esonero di Andrea Sottil e le difficoltà incontrate dai rossazzurri in questo campionato:

“Sono sicuro del fatto che la scelta di esonerare Sottil non sia stata facile anche dal punto di vista umano. Il Catania è la squadra più forte e completa del campionato, probabilmente Andrea non è riuscito a trasmettere le sue idee. Al suo posto il direttore ha scelto Novellino che è un allenatore di tutto rispetto con un curriculum importante. Questo è un altro segnale da parte della società di non voler lasciare niente di intentato per la promozione che è comunque molto difficile visto quello che sta facendo la Juve Stabia. La formazione rossazzurra rimane comunque la favorita numero uno per i playoff”.

“Momento negativo degli attaccanti? Quando un attaccante non segna il problema non è solo del reparto offensivo, perchè la squadra deve mettere l’attaccante nelle condizioni di fare gol. Sono convinto che abbiano le potenzialità per sbloccarsi. Purtroppo non sempre si vince avendo una Ferrari in mano, bisogna valutare varie situazioni per ottenere il massimo. Nel girone A ci sono molte più squadre che si vengono a giocare la partita, cosa che non accade ad esempio nel girone C. Per questo il Catania sta incontrando difficoltà maggiori”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***