MORIERO: “Catania, non dormivo la notte. Salvezza fu impresa. Ora c’è da lavorare per portare squadra in B”

0
708
Francesco Moriero

Intervistato da soccermagazine.it, l’ex allenatore del Catania Francesco Moriero torna sull’esperienza vissuta da tecnico rossazzurro qualche anno addietro:

“Un’esperienza sicuramente fantastica perché comunque allenare il Catania è stato un onore. L’ho sempre detto, il Catania è un club che ha storia ed è il top per le strutture e i tifosi. Se non sbaglio eravamo terzultimi, non mi ricordo quante partite mancavano e trovai una squadra mentalmente devastata perché veniva da punti di penalizzazione e c’era contestazione. Dovevo fare un certo tipo di lavoro anche mentale e cercare comunque di dare fiducia ai giocatori. Non era facile come situazione, però l’obiettivo era la salvezza perché sapevo che non potevo sbagliare. Era un’impresa, secondo me è stata fatta un’impresa. Non dormivo la notte perché l’unico obiettivo era quello di poterlo salvare”.

“Se ora il Catania sta lottando per andare in Serie B ed è vivo, secondo me lo si deve anche e soprattutto a quei giocatori e a quella dirigenza che è riuscita comunque a salvare il Catania. Fare il tecnico tante volte non è facile perché gestire tante situazioni e gestire la gente non lo è assolutamente. È normale che il Catania non merita di stare in Lega Pro, però la realtà dice che sta in Lega Pro e bisogna lavorare per portarlo in Serie B. Abbiamo visto in questi anni che non è facile, figuriamoci salvare il Catania terzultimo. Abbiamo fatto un’impresa incredibile”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***