AVV. TERNANA: “Caso ripescaggi, i motivi dei ricorsi bocciati. Il Catania…”

0
1510
Giudice

Un pò di tempo fa il TAR del Lazio ha bocciato i ricorsi delle società che ambivano al ripescaggio in Serie B la scorsa estate. A questo proposito Fabio Giotti e Massimo Proietti, legali rappresentanti della Ternana, hanno rilasciato alcune dichiarazioni a calciofere.it:

“In sostanza – spiega Giotti – il Tar del Lazio ci dice che non può essere quantificato o liquidato un indennizzo perchè non essendoci una graduatoria che stabilisce esattamente quali fra le squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio sarebbero state effettivamente ripescate e quali no, non è possibile dire esattamente a chi ha arrecato dei danni l’atto illegittimo. Nel momento in cui la Panzironi, con la prima sentenza, aveva dato l’ok, si chiedeva alla Figc di diramare la graduatoria ufficiale di ripescaggio ma ciò non è mai stato fatto. Noi la andiamo chiedendo da tempo”.

“Il Catania – spiega Proietti – infatti si è visto rigettare il ricorso per un motivo diverso e cioè per il fatto che avendo in carico un illecito pregresso, non avrebbe potuto comunque essere ripescata. Il fatto che sia stata emessa una sentenza sul Catania, dicendo che non era ripescabile, vuol dire che evidentemente c’era la possibilità di stabilire chi poteva esserlo e chi no. Perchè questo non è stato fatto per la Ternana? Noi abbiamo presentato delle simulazioni fornendo gli elementi ed i motivi per i quali Catania e Novara non dovevano essere ripescate e quindi sarebbero state ripescate Ternana, Siena e Pro Vercelli, ma se anche valesse solo l’esclusione del Catania allora la Ternana sarebbe comunque dentro. Senza contare che l’ex commissario Figc Fabbricini aveva detto che non ci sarebbero stati problemi ad esibire a richiesta la graduatoria, perchè era nel suo cassetto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***