CAPUANO (all. Rieti): “Catania, potenziale umano stratosferico ma…”

0
1195
Eziolino Capuano

Nel corso della stagione, prima che Eziolino Capuano sedesse sulla panchina del Rieti, l’allenatore campano si è espresso un paio di volte sul Catania, avversario domenica al “Massimino”. Riportiamo alcune delle parole rilasciate nei mesi scorsi da Capuano – per certi versi ancora attuali – nel contesto del girone C di Serie C:

“Il Catania l’ho visto anche a Bisceglie e confermo che possiede un potenziale umano stratosferico in un girone che è il più difficile a livello agonistico e ambientale, il più tosto ed affascinante dei tre. Catania e Casertana sono le più forti, l’ho detto e lo ribadisco. il Trapani invece esprime il migliore calcio del girone. La Juve Stabia è la tipica squadra costruita per la C, allenata ottimamente, molto pragmatica. Se va in vantaggio è difficilissimo fargli gol, proprio come succede alle grandi squadre”. 

“Voglio fare i complimenti al Potenza ed al mister Raffaele che contro il Catania hanno giocato una grande partita a livello di gioco e di intensità mettendo sotto i siciliani alla grande. Sul Catania voglio dire che non si possono affrontare le partite in questa maniera con gli etnei che hanno provato a giocare solo 15/20 minuti. Sono certo che il Catania che è una squadra forte e completa saprà rialzarsi e rialzare la testa, ma in Serie C la tecnica ed un buon palleggio non bastano”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***