LA DOMENICA ALLO STADIO: “Catania, tocca a voi giocatori entrare nella storia o confermare nullità…”

3
1868
Catania Curva Nord

Così La domenica allo stadio, pagina Facebook riservata al tifo rossazzurro e vicina agli ultras della Curva Nord Catania, in vista dell’esordio etneo nei Play Off contro la Reggina:

“Sin da anni lontani il calcio fa vivere delle favole che poi diventano leggende. Dai mondiali del 1982,quando dopo il sonno avvilente delle prime tre gare gli azzurri seppero battere L’Argentina di Maradona e il Brasile di Zico ed in un crescendo incredibile vincere il titolo. Per arrivare a questi giorni nella vecchia coppa dei campioni il calcio insegna che nulla è precluso se Tu ci credi sino in fondo. Ribaltare tre gol o trasformare nel giro di mezz’ora una sconfitta certa in lacrime di vittoria”.

“Sono spruzzate di colori che dipingono non i giorni ma la vita intera di chi ama i propri colori, gesta che si tramandano da padre in figlio. Cambia la qualità del calcio, non certo la sua essenza anche quando gli obiettivi non sono trofei continentali o nazionali ma quelli di una promozione da una categoria all’altra. Le gesta dei giocatori esaltano l’ambiente e, a sua volta, l’ambiente ne esalta le gesta. Non esistono tifosi che da soli vincono le partite”.

“Le preparano, le animano, colorano di orgoglio, passione ed amore I gradoni di uno stadio… Il resto tocca a loro… A chi gioca le partite. Al di là degli errori di superficialità e presunzione compiuti dai dirigenti che ci tocca avere a Catania, questi giocatori hanno per sé stessi prima ancora che per Noi la possibilità di fare qualcosa che stupisca e rimanga alla Storia o confermare alla cronaca di essere quelle mediocri nullità che hanno raccontato in questi mesi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. Mercoledì Riempiamo il Massimino e Facciano Sentire la Nostra Passione per questi Colori. Dobbiamo Spingere la squadra alla Vittoria. Lo Stadio dovrà Essere un’autentica Bolgia. Mi Vengono i Brividi se penso alla promozione del 1982.

  2. Dai CATANIA.ANDIAMO IN SERIE …B……A VOI GIOCATORI…DICO COL CUORE SI VINCE…LASCIATE UN BEL RICORDO.DI VOI….ALZIAMO LE PROBOSCITI. .UNITI SI VINCE…..

  3. Questo Catania costrutto x vincere e fare TABULA RASA ci ha dato delusione e umiliazione.Chiaro che qualcosa in società Catania NON VA. MA a questo punto i calciatori hanno l’occasione di VINCERE per noi ma sopratutto x loro. Dimostrateci di poter essere immensi come dei veri ELEFANTI. GRAZIE

Comments are closed.