BIONDI: ad Avellino grande chance per il talento catanese

0
525
Kevin Biondi

Si avvicina il giorno del debutto in campionato per il nuovo Catania. Domenica, i rossazzurri scenderanno in campo al “Partenio-Lombardi” di Avellino per disputare la prima partita della Serie C stagione 2019-20. Tre saranno le defezioni a cui dovrà far fronte mister Camplone in vista dell’esordio in Irpinia. Si tratta di capitan Biagianti, Calapai ed Esposito: tutti e tre fermi causa squalifica.

A completamento del reparto arretrato, l’idea che sta affiorando sarebbe quella di lanciare il talento catanese Kevin Biondi nel ruolo di terzino destro. Non è un mistero che Camplone abbia considerazione per questo ragazzo. Il tecnico pescarese è rimasto impressionato in positivo durante il precampionato e sembra deciso a dargli fiducia domenica dal primo minuto.

Per il giovane Biondi si prospetta un esordio in Serie C tutt’altro che semplice da interpretare. Il match di Avellino rappresenta un bel banco di prova per le ambizioni di questo ragazzo, il quale punta attraverso il duro lavoro a giocarsi le proprie chance dopo due anni di apprendistato tra i dilettanti. In tal senso, sono state formative le esperienze con Igea Virtus e Messina, dove è stato dirottato nel ruolo di terzino destro dopo aver giocato in passato come esterno offensivo o mezzala. Duttilità e abnegazione tattica che potrebbero far comodo al Catania pensato da Camplone.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***