CATANIA: esperienza al potere. E’ la squadra con l’età media più alta degli anni rossazzurri di Lega Pro

0
972
Catania stemma

L’età media della rosa a disposizione di Andrea Camplone è pari a 27.3. Si tratta del dato più elevato da quando il Catania milita in Lega Pro. La scorsa stagione la formazione rossazzurra raggiunse quota 26.6: Francesco Lodi, Marco Biagianti, Giovanni Marchese (34) ed Alessandro Marotta (32) furono i calciatori con maggiore esperienza. Nella stagione 2017-18, età media di 26.8 con Francesco Ripa e Giuseppe Caccavallo che contribuirono ad innalzarla. Nel campionato di terza serie 2016-17, invece, il Catania si confermò tra le squadre più esperte del girone C ma con un dato inferiore, 26.5: Domenico Di Cecco ed Ivano Baldanzeddu furono due dei giocatori più longevi.

Età media al di sotto dei 26 anni, infine, in occasione del primo anno di Lega Pro: Gianvito Plasmati e Giuseppe Russo tra i giocatori con più esperienza. Quest’anno incide fortemente sul dato l’innesto del sempreverde Emanuele Catania, ma sono davvero numerosi i giocatori ultratrentenni: da Andrea Esposito a Cristian Llama passando per i già citati Lodi, Biagianti e Marchese, proseguendo con i vari Davis Curiale, Matteo Di Piazza e Vincenzo Sarno. L’auspicio è che la rosa di una squadra così esperta possa fare la differenza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.