LA REAZIONE DEI TIFOSI SUL WEB: “Facciamo resuscitare anche i morti, bisogna recuperare il salvabile”. Sostegno o contestazione, pubblico diviso

10
1126

Non si placano neanche le critiche sul web all’indirizzo del Catania. Contro il Bisceglie è venuto fuori soltanto un pareggio al secondo esordio di Lucarelli sulla panchina rossazzurra. Tanti i temi commentati dai tifosi attraverso TuttoCalcioCatania.com e la nostra pagina Facebook. Dopo la partita di mercoledì sera, il pessimismo regna sovrano. “Mi vergogno di questa squadra, non meritano di indossare questa maglia se non avete voglia di giocare andate via”; “Dobbiamo pensare a salvarci”; “Forse non ci siamo capiti, può venire ad allenare Mourinho ma se non hai difensori buoni e centrocampisti adeguati, semu in serie D”. Sono alcuni dei commenti pubblicati.

Qualcuno, poi, critica la sostituzione di Marchese con Saporetti ed il mancato cinismo sotto porta, in particolare di Curiale: “Bastava quel piedino …poco poco chiu rittu….ma a porta vuota………come si fa a non mandare a Ca……..re uno come Curiale…..”; “Tre gol falliti e poi per la legge del calcio, finisce che dopo la infelice sostituzione ci becchiamo il gol… mah cosa dire non so”.

E c’è chi invita la tifoseria a non entrare più allo stadio. Altri a ricompattarsi: “Non dobbiamo andare allo stadio fino a quando il Catania non sarà a lottare per il secondo o terzo posto, diamo risposte concrete”“Mittemuni u cori in pace e stiamo accanto alla squadra se vogliamo bene al Catania e recuperare il salvabile”; “La società quest’anno ha sbagliato a fare la squadra, può succedere anche a grandi club. Vogliamo per questo distruggere tutto? Immagino di no, allora facciamo questo campionato rimediando il più possibile e poi si vedrà. Non è morto nessuno”; “Mi auguro che finalmente si capisca che così non si va da nessuna parte. Lo Monaco, i tifosi i giocatori. Sarebbe ora di finirla tutti. Qua c’è solo da stringersi intorno alla squadra e tifare. Questo è il Catania, non ce n’è un’altro e allora si continua così? Lo Monaco contro i tifosi, i tifosi contro Lo Monaco. Ma finiamola tutti, altrimenti senza bisogno di fallimento finiamo nella D”.

In merito al ritorno al gol in Italia dell’ex Ebagua dopo oltre due anni, immancabili le considerazioni “Aspettava solo il Catania per fare gol” e “Facciamo risuscitare anche i morti”, ironizzando sul peso dell’attaccante del Bisceglie: “Si sono fatti fare gol da un obeso di 200 chili..”, ma anche “Era più leggero e ha segnato, prima di entrare aveva ebaguato…”.

Quali soluzioni per superare questo momento difficile? Ecco alcune riflessioni: “Sono semplicemente una armata Brancaleone. Via tutti da Catania e dalla nostra squadra! Che giochino ora e solo i ragazzi della Berretti, tanto più buio di mezzanotte non può fare”; “Bisogna mandare a casa giocatori scadenti e ce ne sono più di uno, comprare giocatori difensivi più esperti e mandare a casa i giocatori anziani. Se non si fa questo, meglio andare in serie D come il Palermo e ricominciare da lì”; “Squadra scadente e giocatori inaffidabili. Difesa e centrocampo inaccettabili. Lodi sarà bravo per la serie A e B ma non per la C dove bisogna correre per 90 minuti. Con urgenza bisogna acquistare 3 difensori forti e 2 centrocampisti che corrono”.

A fine partita, mister Pochesci ha sottolineato che, se il pubblico avesse regolarmente incitato il Catania, la squadra di Lucarelli avrebbe tranquillamente vinto 2/3-0. Ci sono scuole di pensiero diverse su questo tema, tra coloro i quali ritengono ininfluente il comportamento del pubblico e altri che invitano tutto l’ambiente a ricompattarsi: “Ogni tanto si trova una persona corretta, bravo per ciò che hai detto”; “Ma per favore !!! Finiamola con questi alibi. Se una squadra è in forma ed ha gli attribuiti, non c’è niente che tenga. Ora c’è la scusa buona della tifoseria assente”; “Sacrosanta verità purtroppo. Se il pubblico avesse “tifato” come sa fare avremmo vinto 3-0. Facciamo mea culpa TUTTI NESSUNO ESCLUSO e cambiamo TUTTI atteggiamento o finiremo sempre peggio (ammesso sia possibile)”; “E già vedi tu, dopo un 5 a zero rifilato da un villaggio dovevamo cantare ‘We are the champions'”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

10 COMMENTI

  1. Pulvirenti giusto o sbagliato quello che ha fatto,ci riporterà in A,non dimenticate i tempi di Angelo Massimino, c’era gente che lo voleva morto!e a dato la vita x il Catania

  2. Alfio sei ammirevole per la difesa della squadra, ma purtroppo sono indifendibile e gente che non ama correre, non pressa, i solidi schemi facilmente neutrazzabili dagli avversari sembrano una squadra da campionato aziendale, e poi questo blocco mentale che c…. Significa. Fanno un mestiere che se così si può chiamare che prima di tutto è un divertimento. Io ho un blocco mentale che a fine mese non arrivo a mantenere la mia famiglia

  3. Poi tutti gli allenatori che vengono qua sono tutti aziendalisti visto che la squadra la viene fatta da lo monaco. Sia in sede calciomercato che Domenicale te. l, unicocha ha avuto I cog….. É stato petrone infatti è andato via

  4. Se si ama il Catania bisogna sostenerlo… O sentito persone mercoledì meglio fallire e ripartire dalla D come il palermo ed io gli o risposto…. E la. Matricola 46…..? Mi anno detto chi se ne frega… Io gli o detto mio caro per quella matricola e. Morta gente. Di cui anche massimino lui la difesa con la morte… E fino ad adesso la sta difendendo pulvirenti on tutte le sue forze…. Da premettere che mercoledì o contestato pure io per la brutta prestazione col vibonese. Ma adesso se si vuol bene al Catania dobbiamo ricompattarsi e almeno noi dobbiamo essere coerenti con gli slogan che gridiamo… Per te per te per te io canto per te e ovunque sarai ci sarò non ti lascerò mai….. Chi non vuole ricompattarsi vuole solo il male del Catania ed avallare le intenzioni di quei detrattori che non gli interessa niente della matricola 11700……io in serie D non ci voglio andare…… Voi? P. S.. Domenica tutti a tifare e ad non dare aliibi a questi giocatori….. Il Catania si ama. Punto….. Almeno noi non tradiamo…

  5. Turi io non difendo la squadra,ma la maglia, spogliatoio spaccato,ma non possiamo abbandonare la squadra, troppo facile. Catania è sempre risorta dalle ceneri!

Comments are closed.