LA GAZZETTA DELLO SPORT – Fonzo: “Catania, sia una rinascita anche fuori dal calcio”

0
316
Ignazio Fonzo

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna

Ha fatto rapidamente il gieone della città la notizia della costituzione della Catania SSD. Numerosi tifosi hanno manifestato il loro pensiero sui social.

Viene evidenziato quello del magistrato Ignazio Fonzo a riguardo: “Oggi si può segnare il momento di rinascita, dopo la fine drammatica del Catania 46. Quella del gruppo australiano era ed è un’opportunità da cogliere. Come detto è una rinascita non solo calcistica, la città ha bisogno di risorgere anche fuori dal calcio”.

Davide Aresti è uno dei tantissimi tifosi che ha voluto manifestare la sua fede su Facebook: Il Catania 2022 deve rispettare tutta la storia calcistica iniziando dalla prima società (1908) che partecipò alla prima coppa federale di Sicilia. La squadra dei nostri nonni, 1929, il nostro ricordo è legato alla società fondata nel 1946. Quello delle future generazioni, sarà ovviamente legato al Catania del presidente Pelligra del 2022. Quindi storia e rispetto dal 1908 a oggi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***