LA SICILIA: “La scelta di Pelligra, tanti ‘marca Liotru’ per un Catania con un’identità ben precisa”

0
1747
foto La Sicilia

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Il Catania dei catanesi tra sogni realizzati, ambizioni, orgoglio e senso di appartenenza”. Titola così il quotidiano locale. “Quando Ross Pelligra aveva immaginato l’organico del suo Catania con tanti catanesi in campo non aveva lanciato un desiderio tanto per”. «Vogliamo dare alla squadra un’identità ben precisa», il suo concetto espresso “non per questioni di piaggeria o per entusiasmo dettato dal momento”.

Così, con la campagna acquisti quasi completa, ecco che i catanesi del Catania sono fino a oggi ben sei. Pino (quartiere San Nullo), Rapisarda (zona Pigno), Palermo (Piazza Risorgimento), Di Grazia (Picanello), Frisenna (San Giovanni Galermo), Litteri (Civita) “i profeti in patria del progetto costruito da Pelligra”.

Dietro le quinte, inoltre, “sono tanti i ‘marca Liotru’ che stanno provando a far muovere la macchina in modo professionale. Prendete, per esempio, Lele Catania, collaboratore di Ferraro. Ha smesso di giocare, avrebbe anche potuto dare una mano in questa stagione, ma adesso il suo compito è un altro: porterà esperienza e buoni consigli in allenamento”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***