LO MONACO: “Anche Catania può tornare nel calcio che conta. Con Torre del Grifo facemmo un salto di qualità…”

0
2131
Pietro Lo Monaco

Dopo alcune considerazioni di Pasquale Marino sulla situazione attraversata dal calcio siciliano, riportiamo quelle di un altro ex Catania, il dirigente Pietro Lo Monaco a margine dell’evento ‘Palermo Football Summit’ che ha visto la partecipazione di diversi personaggi di rilievo:

“Palermo è un pubblico che merita come tutte le squadre meridionali. Ho un rapporto veramente simbiotico con la gente palermitana nonostante un’esperienza durata pochi mesi, bellissimi. Anni fa la Sicilia aveva 3 squadre in serie A. Oggi tra i professionisti ci sono soltanto Palermo e Messina che mantengono in qualche modo il vessillo della Sicilia. Il mio augurio è che il Palermo possa arrivare in A e che anche il Catania, con questa nuova proprietà guarda caso italo-australiana, venga su rappresentando la Sicilia come regione nel calcio che conta”.

“Torre del Grifo? Costruendo questa struttura a Catania avevamo fatto un salto di qualità. Molti trascurano il settore giovanile, non è così. Un centro sportivo deve essere fruibile dai tifosi diventando la casa della propria squadra perchè incide in una maniera pazzesca”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***