PAROLA AI TIFOSI – Liotrizzati: “Orchestra diretta da Ferraro con corista d’eccezione Giovinco. Ancora una volta il mister dimostra di saper leggere le situazioni”

0
247

Così i Liotrizzati, noto gruppo di sostenitori rossazzurri della Curva Sud del “Massimino”, sulla prestazione offerta dal Catania contro il Locri e la conquista della settima vittoria consecutiva in campionato:

“Eseguita ieri sera la 7° sinfonia in la maggiore allo stadio Massimino, orchestra diretta dal direttore Giovanni Ferraro con corista d’eccezione Giuseppe Giovinco. Ebbene sì, al netto dei purismi del bel gioco, vincere 7 partite di fila e per di più da inizio campionato, non è per nulla facile. E neanche scontato, anche se hai una corazzata. Il Locri, palesemente venuto per strappare il punticino, non ha giocato e non ha fatto giocare, dando vita ad una partita molto scorbutica e di difficile soluzione. Ma la bravura e la tecnica da sole a volte non bastano, a volte ci vuole un pò di fortuna come nel caso del cross di Rapisarda che il difensore ospite insacca nella propria porta, sbloccando il risultato.

Ma il Catania continua a crederci e continua a gestire palla e proporsi, senza sedersi sugli allori evitando di regalare palla e metri all’avversario. E lì si palesa sontuosa la tecnica e la classe dei singoli, che talvolta vestono i panni da risolutori. Ieri è toccato a Peppe Giovinco che pennella una palla sul secondo palo, fissando in sicurezza il risultato a pochi minuti dal termine. Delizia per gli occhi.

Ancora una volta mister Ferraro vede bene le sostituzioni, ed ancora una volta va in gol un giocatore subentrante. Saper gestire la rosa e saper leggere le situazioni ti dà una grossa mano per continuare la cavalcata. Infine, non meno importante, volgiamo un affettuoso abbraccio ed i nostri più vividi auguri di una pronta guarigione al ragazzo della Curva Nord, che ieri ha necessitato dell’intervento dei sanitari e delle relative cure mediche”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***