STATISTICHE: il Catania corre ma il Lamezia non molla, il cammino delle due squadre a confronto

0
2042

Il Catania ha portato a cinque la serie di vittorie di fila in questo campionato di Serie D, pertanto è lecito gioire. Grande entusiasmo alle falde dell’Etna ma la vetta della classifica del girone I non è solitaria, considerando il fatto che il Lamezia Terme non molla la presa. I calabresi, infatti, al momento hanno totalizzato gli stessi punti del Catania. Confermando le ambizioni della vigilia del campionato, con il Presidente Felice Saladini – proprietario anche della Reggina – che in sede di calciomercato non ha badato a spese, allestendo un organico sufficientemente forte per la categoria.

Se mettiamo a confronto il cammino delle due squadre, notiamo come i rossazzurri abbiano registrato finora una migliore differenza reti (+11) con 13 gol all’attivo, appena 2 al passivo (media rispettivamente di 2,6 e 0,4 a partita). La distribuzione dei gol in casa lametina è di poco inferiore, avendo realizzato la formazione biancoverde 10 marcature (media 2 a partita) e subito 4 reti (media 0,8).

La compagine allenata da Raffaele Novelli, analogamente al Catania di mister Giovanni Ferraro, adotta un 4-3-3 di base. Si è imposta finora con qualche affanno al cospetto di Canicattì (in casa), Castrovillari (fuori), Acireale (trasferta) e Sancataldese (tra le mura amiche), per poi vincere anche sul non facile campo del Real Aversa, attuale terza forza del torneo.

Il Catania, invece, specie nell’ultimo periodo vince e convince avendo rifilato ben sette gol a Vibonese (3-0) e Castrovillari (4-0), squadra quest’ultima che aveva dato filo da torcere il mese scorso al Lamezia per l’intera durata dell’incontro. Tra insidie di vario genere, avversarie che – al netto dei propri limiti – cercano di fare quello che possono per contrastare la forza di Catania e Lamezia, le due squadre stanno confermando la loro superiorità rispetto al resto del girone I. Aspettando la risalita del Trapani, che ancora fatica ad ingranare ma possiede il potenziale per occupare i piani alti della classifica.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***