CATANIA: chiavi del centrocampo a Lodi, giusto così? Ecco l’esito del sondaggio

0
491

E’ sempre stato schierato dal 1′ nel 4-3-3 di base di mister Ferraro, ad eccezione della trasferta di Licata, unica gara stagionale non disputata. Segno di quanto Francesco Lodi venga considerato importante nello scacchiere tattico rossazzurro. Le prestazioni del centrocampista e capitano del Catania, però, hanno diviso finora le opinioni di addetti ai lavori e tifosi.

C’è chi dice che non si priverebbe mai del piede educato e delle geometrie di Lodi. Altri gli concederebbero un pò di riposo, in favore di un centrocampista più dinamico e votato all’inserimento come Marco Palermo. Spesso e volentieri leggiamo pareri contrastanti. Ci è sembrato interessante, allora, in vista delle prossime partite lanciare un sondaggio sul tema.

Ebbene la maggioranza dei votanti si è espressa favorevolmente in considerazione del fatto che sarebbe più opportuno dare più spazio ad un centrocampista come Marco Palermo (35%), ma tra le risposte più gettonate spicca anche la considerazione secondo la quale è giusto impiegare Lodi per un tempo (27%). Il 17% degli utenti, invece, non si priverebbe mai di Lodi. Il 13% gli concederebbe un pò di riposo, infine il 8% utilizzerebbe il modulo 4-2-3-1 escludendo l’impiego di Lodi. I tifosi, sostanzialmente, restano divisi. In ogni caso conta un solo obiettivo: vincere il campionato. E che Lodi e compagni continuino a dare il massimo per il raggiungimento di tale scopo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***