CATANIA: domenica possibilità di allungare ulteriormente sul secondo posto

0
775

Battere il Canicattì, questo l’obiettivo unico del Catania in vista del confronto di domenica pomeriggio. I rossazzurri, reduci dal pareggio di Cittanova, vogliono riassaporare subito il gusto dei tre punti. Consapevoli che c’è anche la possibilità di allungare ancora il vantaggio sul secondo posto, attualmente occupato dal Lamezia Terme, a -8 dai rossazzurri.

Domenica, infatti, i lametini renderanno visita alla Vibonese terza classificata in un derby calabrese che promette scintille. In caso di eventuale pareggio tra le due squadre e di contemporanea vittoria del Catania, gli etnei volerebbero a +10 in classifica. Qualora, invece, fosse la compagine del presidente Caffo ad imporsi, quest’ultima scavalcherebbe il Lamezia al secondo posto ed il Catania, piegando le resistenze del Canicattì, avrebbe un vantaggio di 9 punti sulla seconda posizione.

In tutti i casi la formazione dell’Elefante scenderà in campo senza fare calcoli, padrona del proprio destino. Per qualità e profondità della rosa, il Catania è una corazzata e lo ha dimostrato finora attraverso un ruolino di marcia assolutamente invidiabile, caratterizzato da nove vittorie consecutive ed un risultato di parità. E’ bene, naturalmente, tenere alta la concentrazione e non sottovalutare nessuno, ma i rossazzurri hanno tutte le carte in regola per continuare a macinare punti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***