Il fattore “Vitale” per il gioco rossazzurro

0
707

Alterna lavoro sporco e reti pesanti con la disarmante disinvoltura del calciatore d’esperienza, ma in realtà è uno dei giovani più in vista del Catania di quest’anno. Stiamo parlando di Mattia Vitale, centrocampista rossazzurro che sta collezionando numeri importanti facendosi notare nel panorama del calcio nazionale.

Nei delicati meccanismi della mediana etnea il ragazzo non sta soffrendo la concorrenza e neanche lo scotto di doversi confrontare con due colossi per esperienza e qualità per la categoria come Ciccio Lodi e Peppe Rizzo. Anzi, l’integrazione del giovane è stata eccezionale. Il Catania crede molto in lui e punta a valorizzarlo. Dal canto suo Vitale ha dimostrato di saper rincorrere gli avversari, far sentire la propria personalità nei duelli con gli avversari e di avere capacità di inserimento offensivo significative per determinare il buon esito delle partite degli etnei.

Già tre reti, tutte preziose per il Catania. Sta nascendo una stella? L’augurio è questo, con la consapevolezza che a premiare la prospettiva di una carriera prestigiosa non è il rendimento di una singola stagione, ma il fattore continuità. E la continuità di rendimento quest’anno è il “fattore Vitale” della stagione rossazzurra di Serie D 2022/2023.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***