LA SICILIA: “Accoglienza lusinghiera per i 900 a sostegno, uno spettacolo di colori e affetto”

0
1517
foto Catania SSD

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Il viaggio in Calabria con la speranza di firmare un dieci e lode in classifica e anche in fatto di vittoria. Non è andata così. Resta la lode, quella sempre, per i 900 tifosi che hanno dato ancora una volta fiducia al Catania SSD vincendo una domenica in trasferta piena di speranze e orgoglio”.

“L’accoglienza a Cittanova è stata lusinghiera. Messaggi di benvenuto per il Catania che la gente del posto ha accolto con onore. Perchè una città che ha disputato la Serie A e che, nel percorso di ripartenza, transitava anche dallo stadio Proto, non poteva non essere omaggiata”.

“Ultrà sempre a sostegno. Ieri hanno offerto uno spettacolo di entusiasmo, colori, con bandiere e striscioni che viaggiano sempre ovunque. Quel vessillo ‘Melior de cinere surgo’ che sventolava a Cittanova per esempio è il manifesto di una nuova era e uno dei simboli di una città che non s’arrende di fronte alle intemperie sportive”.

“I tifosi hanno viaggiato e gridato il nome di Catania. Un rituale che si ripete e che dopo le stagioni di magra porta tanta gente a spingersi in trasferta anche oltre lo Stretto per amore di una storia che deve diventare di nuovo importante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***