PEDICONE: finalmente si riparte, un calcio alla sfortuna

0
1720

Da settembre era aggregato a Ragalna, da qualche ora è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. Il terzino classe 2002 Alessio Pedicone che ha vestito le maglie di Fasano, Pescara, Casarano e Trapani si era allenato inizialmente per superare un infortunio, fino a convincere il direttore Laneri a metterlo sotto contratto, visto anche l’infortunio occorso al pari ruolo Giorgio Chinnici.

Di Pedicone si parla un gran bene, lo stesso Laneri lo ha portato la scorsa stagione a Trapani. Il laterale mancino era partito con i galloni da titolare, disputando prestazioni davvero incoraggianti all’inizio. Poi, però, fu costretto a fermarsi a novembre del 2021. Il ragazzo non ha disputato alcuna partita ufficiale in seguito. Quasi un anno di inattività per lo sfortunato Pedicone, costretto a fare i conti con una fastidiosissima pubalgia.

Laneri conosce chiaramente il potenziale del ragazzo e, per averlo tesserato, significa che da un punto di vista fisico ha fornito risposte confortanti e potrà dare il proprio contributo alla causa. Ad oggi, oltre ai già citati Chinnici e Pedicone, nel ruolo di terzino sinistro figurano anche Donart Lubishtani ed Alessio Castellini, con quest’ultimo che nasce centrale ma che ha dimostrato di cavarsela egregiamente anche sulla corsia laterale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***