BRESCIANO: nel 2023 sarà più chiaro il rapporto professionale con il Catania?

0
2038
foto Catania FC

Il vice presidente Vincenzo Grella ha avuto modo di definirlo tempo fa “un collaboratore per quanto riguarda lo sviluppo di strategie legate al futuro del club rossazzurro”. Ad oggi non è stata ancora perfettamente inquadrata la posizione di Mark Bresciano all’interno del progetto Catania. Di sicuro si tratta di uno dei consulenti più fidati del presidente Rosario Pelligra, venendo paragonato alla stregua di un fratello, pertanto anche l’ex centrocampista del Palermo potrebbe rivestire un ruolo importante nelle scelte future del Catania SSD.

Rispetto ad una prima fase nella quale si pensava che potesse essere inserito nell’organigramma del nuovo Catania, attualmente l’incarico di Mark Bresciano è quello di advisor di Ross Pelligra. Diventato imprenditore nel settore immobiliare, nel 2019 ha aperto la propria attività (Greenhope) dedicata alla coltivazione e vendita della cannabis per scopi medici, inserendosi nel contesto di un business ed un mercato fino a quel momento ancora emergente. Si registra anche l’incarico nel board della Federazione calcistica australiana occupandosi della parte finanziaria del campionato, delle strutture, di come far crescere il settore giovanile.

In più di un’occasione, negli ultimi mesi, Bresciano è approdato alle pendici dell’Etna essendo stato presente anche allo stadio “Angelo Massimino” e nella struttura di Nesima. “Sono molto felice di tornare in Italia, è sempre stata la mia seconda casa – disse Bresciano lo scorso luglio – Ho vissuto 14 giorni anni qui, ho i bambini nati in Sicilia, sono loro che mi spingono sempre a tornare, ne sono contento. Voglio dare un grosso in bocca al lupo al Catania ed a questo gruppo di lavoro. Vincenzo Grella e Ross Pelligra li sento spesso, hanno impiegato tanto sudore e sacrificio. Ringrazio inoltre le persone che lavorano dietro le quinte, con passione e amore. Per avere successo servono anche loro”.

Chissà che il 2023 non possa sancire la definizione di un rapporto ancora più stretto e chiaro con Bresciano, dotato di una grande esperienza nel mondo del calcio che potrebbe tornare utilissima a sostegno di un progetto che si presenta ambizioso, ricco di idee e buoni propositi, con la competenza e la professionalità di figure scelte non a caso ma con criterio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***