SERIE D: classifica valore mercato rose, Catania guarda tutti dall’alto. Casertana e Arezzo alle spalle

0
650

Si sa, non contano esclusivamente gli investimenti effettuati per vincere un campionato. Bisogna farlo bene per ottenere una stagione di successo, con lungimiranza e competenza. Ad oggi, fine girone d’andata, il Catania vanta il valore di mercato più elevato tra le rose iscritte al campionato di Serie D in tutta Italia.

I risultati stanno dando ampiamente ragione al Catania, in vetta alla classifica del gruppo I con dieci punti di vantaggio su Locri e Lamezia Terme. Tenendo conto della valutazione di calciomercato degli organici a disposizione nel torneo di quarta serie in tutta Italia, alle spalle del Catania (più di 3 milioni il valore della squadra secondo dati raccolti presso Transfermarkt) troviamo Casertana e Arezzo.

Nel caso dei rossoblu campani, però, la bontà dell’investimento non si è tradottta finora in un importante piazzamento in classifica, a giudicare dal settimo posto dei falchetti nel girone G. L’Arezzo, invece, lotta per la vetta del gruppo E trovandosi a -3 dalla capolista Pianese. Queste le rose con la valutazione di mercato più elevata, in attesa dell’apertura della finestra di gennaio:

1. Catania, 3.30 milioni (primo posto nel girone I)
2. Casertana, 2.13 (settimo posto nel girone G)
3. Arezzo, 2.04 milioni (secondo posto nel girone E)
4. Cavese, 1.97 milioni (primo posto nel girone H)
5. Luparense, 1.91 milioni (nono posto nel girone C)
6. Sambenedettese, 1.74 milioni (decimo posto nel girone F)
7. Cjarlins Muzane, 1.70 milioni (tredicesimo posto nel girone C)
8. Sanremese, 1.67 milioni (secondo posto nel girone A)
9. Pineto, 1.59 (primo posto nel girone F)
10. Union Clodiense Chioggia, 1.58 (quarto posto nel girone C)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***