VERSO SANTA MARIA CILENTO-CATANIA: probabili formazioni. Rossazzurri, date battaglia portando nel cuore lo spirito di Siniša

0
1235

La previgilia dell’ultima trasferta dell’anno solare è stata funestata da una notizia che nessuno mai avrebbe voluto apprendere. L’ex allenatore rossazzurro Siniša Mihajlović ha perso la sua personale battaglia per la vita spegnendosi a soli 53 anni. Con il cuore colmo di tristezza Marco Biagianti, attuale Team Manager che ha vissuto la stagione ‘09/10, proverà a trasmettere un po’ dello spirito di Siniša ad una squadra che, nonostante il dominio incontrastato in campionato, nelle ultime giornate sembra accusare un pò di stanchezza.

La seconda trasferta campana della stagione potrebbe consentire ai rossazzurri di riacquisire i tre punti lontano dal “Massimino” quasi due mesi dopo l’ultima volta (Paternò 0-4 Catania dello scorso 23 Ottobre). Sarà però di fondamentale importanza non prendere sotto gamba la Polisportiva Santa Maria Cilento, avversario che, considerando il 15ª posto in classifica, ha un estremo bisogno di punti. Giallorossi che arrivano alla sfida interna con il Catania possedendo uno score tutt’altro che incoraggiante (3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte oltre al Quarto Peggior Attacco ed alla Quinta Peggior Difesa) ma che lo scorso 16 Ottobre sono stati in grado di infliggere la prima sconfitta stagionale al Lamezia (0-1 il punteggio finale in favore dei cilentani).

Nel tentativo di replicare l’exploit del “D’Ippolito” Mister Di Gaetano dovrebbe confermare lo stesso modulo delle ultime due uscite stagionali ovvero il 3-5-2 con Grieco (‘02) in porta, Ferrante, Diop e il capitano Campanella. Non ci sarà Andrea Ferrigno, squalificato per somma di ammonizioni. A centrocampo potrebbe partire titolare il neoacquisto Antonio Maio, appena ritornato dal Nola dopo le due stagioni vissute in giallorosso (‘20/21 e ‘21/22), per cui verosimilmente troveranno posto da destra a sinistra Coulibaly, Pane (‘02), Ventura (‘05), il già citato Maio e Morlando (‘04). In attacco invece spazio al tandem Bonanno-Tandara (o Johnson) con l’ex Ragusa Giovanbattista Catalano pronto al debutto nel corso del match.

L’Elefante di Mister Ferraro, che dovrà rinunciare a Rapisarda, dovrebbe frapporre il consueto 4-3-3 costituito da Bethers tra i pali, Boccia sulla fascia destra, Lorenzini e Somma al centro della difesa con Castellini a sinistra. A centrocampo Lodi e Vitale sono quasi certi della titolarità mentre la terza maglia se la contenderanno Rizzo e Palermo, con il primo favorito. Tanti dubbi sul fronte offensivo incominciando dal ruolo di prima punta con il solito dualismo tra Jefferson e Sarao. Nella corsia esterna, visto l’utilizzo di Boccia in difesa, si libera un posto over e potrebbe essere schierato Russotto mentre sulla destra tornerebbe Sarno, partito dalla panchina nella sfida contro il Real Aversa. Ma restano valide anche le opzioni De Luca e Giovinco.

Terna arbitrale interamente friulana con Michele Maccorin direttore di gara, proveniente dalla sezione di Pordenone, mentre giungono rispettivamente da Merano e Tolmezzo i due assistenti Carlo De Luca e Badreddine Mamouni. Considerando l’impossibilità, decretata dal prefetto di Salerno per motivi di sicurezza, per tutti i tifosi rossazzurri di poter assistere dal vivo alla gara si ricorda che la sfida tra Polisportiva Santa Maria Cilento e Catania sarà trasmessa in chiaro ed in esclusiva TV su Telecolor (canale 11 del d.t.) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99 € (singola partita).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***