LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Catania più forte in avanti, preso il jolly De Respinis”

0
634
foto Facebook Catania SSD

“Tutto in poche ore: il contratto risolto con il Sangiuliano City (Serie C girone A), l’arrivo a Catania, l’allenamento sostenuto nel pomeriggio a Ragalna (casacca numero 2, provvisoria) e la firma sull’accordo sotto gli occhi del vice presidente Vincenzo Grella”, riporta La Gazzetta dello Sport. In serata Alessando De Respinis, 29 anni, è diventato un nuovo attaccante del Catania.

Il ragazzo è cresciuto nella Primavera del Milan: nel 2011 “con Giovanni Stroppa in panca, De Sciglio, Simone Ganz, Verdi e Fossati in campo, il ragazzo ha giocato il torneo di Viareggio”.  Successivamente le esperienze con “l’Under 19 del Novara (7 reti), i passaggi a Mantova, Santarcargelo, Siracusa (con il direttore Laneri) in C”.

Nelle tre stagioni successive “De Respinis ha fatto faville, passando in D a Lumezzane e a Sondrio: 33 reti segnate che sono valse un ritorno nel giro della Serie C, di recente al servizio di Pro Sesto, Piacenza, Pesaro e, negli ultimi mesi, Sangiuliano”. I compagni “hanno accolto subito bene l’attaccante che potrà agire da centrale, ma anche da laterale”. Un autentico jolly per il reparto offensivo rossazzurro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***