MERCATO: Catania, altre partenze in vista?

0
2994

In estate il centrocampista Giulio Frisenna è andato via, direzione Licata. Nel mese di dicembre ha salutato Catania il giovane terzino sinistro Giorgio Chinnici, dopo sole due apparizioni in maglia rossazzurra pagando soprattutto problemi di natura fisica. Recentemente ha deciso di non proseguire l’avventura alle pendici dell’Etna il 29enne difensore Michele Ferrara, grato al club etneo per avergli dato l’opportunità di giocare in una piazza importante ma che a Messina, in C, troverà maggiore spazio provando a lottare per il raggiungimento della salvezza.

La dirigenza rossazzurra è stata chiara, il vice presidente Vincenzo Grella in primis ha sottolineato a più riprese che la società non ha messo alcun giocatore sul mercato ma che, in caso di richieste di cessione, non si opporrà. E’ comprensibile che chi ha giocato poco finora non sia entusiasta, appare legittimo che qualcuno chieda di essere trasferito. L’importante è che chiunque decida di restare, lo faccia consapevole di avere sposato un progetto con forti motivazioni per la vittoria del campionato.

Ci sono calciatori mai scesi in campo finora (Pino, Scognamiglio) e altri che hanno giocato molto poco (Litteri, Pedicone, Di Grazia, Alessandro Russotto, Groaz, Lubishtani, Buffa, Bani e Giovinco). Vedremo se altri componenti della rosa riterranno opportuno cercare fortuna altrove. La sensazione è che, in ogni caso, non ci sarà alcuno stravolgimento dell’organico da qui alla chiusura della sessione invernale di mercato .

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***