ROBERTO SORRENTINO: “Catania, quando Vialli si mise le mani nei capelli…”

0
3186

L’ex portiere rossazzurro Roberto Sorrentino ha avuto modo di conoscere Gianluca Vialli, tragicamente scomparso venerdì, durante la sua lunga carriera da calciatore. La prima volta in occasione di quel famoso Cremonese-Catania, e qualche anno dopo nella Juventus di Giovanni Trapattoni dove è stato preparatore dei portieri dal 1990 al 1994. Sorrentino ha svelato qualche aneddoto ai microfoni di seried24.com:

“Lo spareggio Catania-Cremonese? Di quella partita ho anche il filmato di quando Gianluca si mise le mani nei capelli. Noi vincemmo la prima partita col Como e poi pareggiammo 0-0 contro la Cremonese. Da avversari ci siamo sempre rispettati. Ho ancora in mente le parole del telecronista durante la cronaca di quella partita, elogiando me per aver compiuto un vero e proprio miracolo su Vialli. Quella è stata la solita uscita disperata a tu per tu contro un giocatore importante ed ebbi la fortuna di pararla”.

Sorrentino, poi, ricorda ai tempi della Juventus: “Il primo giorno che Vialli arrivò a Torino, io lo beccai in sede e lui mi salutò chiamandomi “mister”. Io, scherzosamente, risposi di chiamarmi Roberto. Lui non mi volle mai chiamare col mio nome, mi diede anche un soprannome. Poi a lui piaceva imitare il mio tono di voce abbastanza forte e anche con un po’ di cadenza napoletana, e quindi quando alzavo i toni vedevo che lui vicino a me cercava di imitarmi. Era un giocherellone, un ragazzo eccezionale. A me piace ricordarlo principalmente come uomo perché era sempre pronto a dare consigli ai ragazzi che venivano aggregati alla prima squadra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***