STAMPA LOCALE – Mannisi: “Catania, finalmente la palla rotola in rete. Attaccamento alla maglia e rispetto alla base”

0
485

Alcune considerazioni relativi al campionato sin qui disputato dal Catania di Concetto Mannisi, giornalista del Corriere dello Sport, ospite della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor:

“Non mi aspettavo questo vantaggio così ampio sulle inseguitrici. Non pensavo che il Catania fosse in grado di innestare subito una marcia superiore. Temevo che l’impatto con la nuova categoria, con una società giovane, un gruppo di giocatori appena formato possesse avere delle controindicazioni, invece si è partiti bene. Al contrario le dirette avversarie sono partite male ed hanno consentito al Catania di prendere un vantaggio che, poco alla volta, si è ispessito. Adesso ci si gode questo momento nell’ottica di arrivare quanto prima all’obiettivo prefissato. Finalmente la palla rotola in rete e ci si può esaltare per questo”.

“Credo sia opportuno che tutti i calciatori rossazzurri dimostrino sempre attaccamento alla maglia e rispetto, ma ne hanno capito l’importanza perchè dimostrano di farlo abbastanza bene. Mi auguro che questo sia solo il primo step di una lunga serie di appuntamenti legati alla nascita di un progetto ancora più importante di quello attuale”.

C’è nostalgia ripensando ad una struttura come Torre del Grifo: “Avrebbe rappresentato probabilmente l’optimum per il Catania, ma mi rendo conto che c’è la Curatela che segue degli interessi, inoltre potrebbe essere previsto un esborso importante per il ripristino della struttura. Il Catania faccia le proprie scelte, ma piange il cuore pensando a com’era Torre del Grifo in passato ed alle condizioni in cui versa attualmente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***