AVV. PUCCI: “Catania, squadra e tifosi corpo unico. Ferraro, gestione impeccabile del gruppo. Progetto vincente”

0
810

Riportiamo un estratto dell’intervento dell’avvocato Lorenzo Pucci, tifoso ed opinionista, ai microfoni della trasmissione ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ su Globus Television:

“La condizione atletica in crescendo penso che sia direttamente imputabile anche alla preparazione fisica che adesso sembra sia condotta dal prof. Giovanni Petralia, il quale li sta facendo volare. Vedo una squadra in completa gestione della partita dall’inizio alla fine. Più fiato, meno pressione psicologica e totale gestione tecnico-tattica della partita”.        

“I tifosi? In tutte le trasferte è stato come se il Catania giocasse in casa, l’unica volta che non sono andati per divieto la squadra ha perso. A Castrovillari ho notato che mentre De Luca veniva intervistato, si è più volte girato indietro perchè non vedeva l’ora di correre sotto la gradinata a tributare il proprio saluto ai tifosi. Ci è andato di corsa. Si vede la voglia del gruppo di rendersi partecipi. Squadra e tifosi sono un corpo unico”.

“Il Catania fa corsa su se stesso. Ricordo che molti criticavano il gioco chiedendo addirittura la testa di Ferraro. Il suo unico difetto forse è quello di non essere dotato mediaticamente di un grande appeal, ma è una brava persona e concreta. Lui sta gestendo una squadra composta da giocatori anche provenienti da categorie superiori. Domenica scorsa ha schierato 5 under, nessuno si è accorto di questo. Ferraro ha dimostrato di sapere gestire giocatori dal curriculum importante, facendo comprendere a tutti di essere titolari in panchina e pronti a subentrare”.  

“Andrea Russotto? Ha sposato una catanese, è diventato genitore due volte. Prima era genio e sgregolatezza, è stato sempre tecnicamente dotato ma ora sta gestendo bene i suoi momenti ‘critici’. Entra, fa gol, è di una concretezza incredibile. E’ evidente che tutti in questo gruppo siano consapevoli di avere sposato un progetto a vincere. Un progetto mirato a scalare le categorie più in fretta possibile. C’è chi vuole anche mettesi in mostra sperando nella riconferma”.    

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***