EX ROSSAZZURRI: la “leggenda rossazzurra” Damiano Morra compie 68 anni

0
949

“Buon compleanno, Damiano Morra”. Tanti tifosi etnei rivolgono all’ex centrocampista del Catania gli auguri per il compimento di 68 anni di età. Non una figura qualsiasi, Morra, autentica “leggenda rossazzurra”. Ha vissuto momenti intensi nella gioia e nel dolore, ancora oggi continua a ricevere l’affetto di una tifoseria che non dimentica i suoi trascorsi alle pendici dell’Etna, l’uomo ed il calciatore.

Tra Serie C, B ed A, ha collezionato nove stagioni nella sponda rossazzurra della Sicilia e detiene tuttora il record di presenze con la maglia del Catania (320). Ci piace riportare alcune dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni lo scorso mese di giugno, sottolineando il suo grande rapporto con i catanesi:

A Catania mi sono sempre trovato benissimo e, anche a 40 anni di distanza, la gente mi dimostra un affetto incommensurabile. Ogni volta che scendo in città tutti gli attestati di stima che ricevo non fanno altro che inorgoglirmi per ciò che ho dato a questi magnifici colori. Ovviamente quando arrivai non mi sarei mai aspettato di diventare una bandiera del club rossazzurro rimanendo per nove stagioni alle pendici dell’Etna”.

“Tutti i miei anni di permanenza sono stati assolutamente meravigliosi, vissuti da parte mia con il massimo impegno, intensità, passione e voglia di fare bene. Ci sono stati anche momenti un po’ meno belli, come ad esempio le retrocessioni, tuttavia la mia avventura a Catania è stata qualcosa di davvero unico e straordinario, per cui questa città e la sua gente faranno sempre parte della mia vita e rimaranno saldamente impressi nella mia memoria e nel mio cuore”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***