MERCATO: Chiarella, quel “patto tra gentiluomini” Catania-Pescara…

0
2642
foto Catania FC

Era il 27 giugno 2022 quando Marco Chiarella firmò il suo primo contratto da professionista con la maglia del Pescara (quadriennale). Il ragazzo, pescarese di nascita cresciuto proprio nelle giovanili del cluib abruzzese, in estate aveva la possibilità di non muoversi da Pescara, oppure di considerare altre proposte di trasferimento provenienti dalla Lega Pro. Si fece avanti anche il Catania e, malgrado la militanza in D dei rossazzurri, il progetto illustrato dalla società dell’Elefante ha convinto Chiarella ad accettare la destinazione prevalendo sui club di terza serie.

Il club abruzzese avrebbe preferito cedere in prestito Chiarella ma, avendo già sottoscritto un accordo nello status di professionista con il Pescara, sul piano normativo sarebbe stato impossibile trasferirlo in D a titolo temporaneo. L’unica strada percorribile portava allo svincolo dal Pescara e così è stato, ma gli abruzzesi hanno stabilito un “patto tra gentiluomini” con il sodalizio etneo, promettendosi di ridiscutere verso la fine della stagione il futuro del giocatore.

Nei giorni scorsi sono giunti segnali positivi, con indiscrezioni che portano verso la permanenza di Chiarella in Sicilia nella prossima stagione. Filtra ottimismo, la volontà del calciatore di restare potrebbe incidere in misura significativa ma anche il Catania ha manifestato l’intenzione di proseguire il rapporto con il talentuoso calciatore classe 2002.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***