STAMPA LOCALE – Lo Porto: “Catania, centrocampo un pò Lodi-dipendente. A Locri mi aspetto massimo impegno”

0
520

Daniele Lo Porto, giornalista del ‘Giornale di Sicilia’, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, a Globus Television, torna sulla partita giocata domenica scorsa contro la Mariglianese esponendo le proprie riflessioni:

“Catania un pò lento, troppo lezioso nel primo tempo, ha rischiato parecchio sullo 0-1 e sarebbe stato tutto più complicato in caso, ma come sempre i cambi di una panchina lunga e infinita ha consentito di ribaltare il risultato. Il 2-1 sta forse anche un pochino stretto perchè il migliore in campo è stato sicuramente il portiere della squadra ospite. La Mariglianese ha disputato un’ottima prestazione, un 3-5-2 con tanta quantità e velocità ha messo in difficoltà il Catania e squadre di medio-alta classifica nelle ultime giornate. Il Catania credo l’abbia affrontata con un pò di eccessiva sicurezza“.

Questo Catania alla fine, anche soffrendo, alla lunga riesce a riprendere il risultato perchè, al di là dei punti di vantaggio, ha la consapevolezza di avere un organico di categoria superiore e una panchina lunghissima, gli altri non hanno una panchina adeguata rispetto al valore dei titolari, mentre il Catania può tranquillamente cambiare 5-6 calciatori senza alterare minimamente il tasso tecnico e la qualità tattica, anzi addirittura migliorandola perchè domenica scorsa con l’ingresso di Russotto e Sarno è cambiata la partita. Alla lunga gli avversari perdono anche la freschezza e la brillantezza del primo tempo“.   

Il centrocampo ha un pò sofferto perchè è un pochino Lodi-dipendente, questo rallenta un pò l’azione e sappiamo benissimo che non è un grande incontrista, questo fa perdere un pò di densità al centrocampo del Catania. Locri? Con ci saranno cali di attenzione, sicuramente mi aspetto massimo impegno perchè anche negli scontri diretti penso che il Catania voglia legittimare il suo primo posto in classifica, non soltanto vincendo la ‘guerra’ finale ma anche le battaglie di avvicinamento all’obiettivo finale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***