IN ALTO LE PROBOSCIDI: domenica può essere l’atto finale, il Catania sta tornando

0
669

Chiudere i conti. Il Catania ha fretta di mettere in cassaforte la promozione in terza serie. Ritornando nella categoria persa un anno fa per i motivi tristemente noti e gettando le basi per una ripartenza di slancio, nel pieno della maturità di un progetto orientato a ricollocare la Catania calcistica in ben altri palcoscenici.

E’ la settimana più dolce e romantica, tutta da gustare. Catania vuole tornare a sorridere, il pomeriggio di domenica 19 marzo può rappresentare un primo passo verso la rinascita. Squadra, società, staff e dirigenza sono tutti proiettati verso l’impegno di Caltanissetta contro il Canicattì. Ma i veri protagonisti, domenica, saranno coloro che scenderanno in campo. I giocatori sanno bene l’importanza del momento, sono altrettanto consapevoli che non bisognerà assumere un atteggiamento diverso durante la settimana di lavoro che porterà al match.

Stessa serenità e concentrazione di sempre. Lo si è percepito martedì, alla ripresa degli allenamenti. Sarà così anche nei prossimi giorni perchè il DNA di questo gruppo è vincente, la famiglia rossazzurra è unita e compatta più che mai verso il raggiungimento di un traguardo inseguito dal mese di agosto e che, finalmente, è ad un passo. Il direttore Laneri, sempre presente agli allenamenti, vigilia e dialoga con mister Ferraro infondendo serenità alla squadra.

Recentemente ha ringraziato il gruppo di lavoro per l’impegno e gli sforzi profusi. Ha riconosciuto la bontà dell’operato di tutti, la realizzazione di un capolavoro. Perchè di questo si tratta. Giusto attribuire meriti all’intera struttura societaria ed organizzativa, incluso chi opera dietro le quinte. Ogni singolo componente del Catania SSD ha contribuito ai risultati ottenuti, scrivendo la storia. Domenica può essere l’atto finale, il suggello definitivo per dire addio alla Serie D e rivedere in alto le proboscidi di un Elefante fiero ed orgoglioso, oggi più che mai.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***