CATANIA-LAMEZIA TERME: arbitra Aldi della sezione di Lanciano. Le statistiche del direttore di gara

0
633

Sono stati designati gli arbitri per la 12/a giornata di ritorno del campionato di Serie D. La partita Catania-Lamezia Terme, fissata per domenica pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino” con fischio d’inizio alle ore 15:00, sarà diretta da Ciro Aldi della sezione di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Antonio Giangregorio (Padova) e Luca Gibin (Chioggia).

A proposito del sig. Aldi, vanta alcune apparizioni da Quarto Ufficiale in Lega Pro. Non si registra alcun precedente con Catania e Lamezia Terme. Ha diretto 41 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 179 cartellini gialli e 4 rossi (di cui un doppio giallo). Ha fischiato finora 10 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 19 vittorie per le squadre di casa, 13 pareggi e 9 successi per le formazioni impegnate in trasferta.

Domenica dirigerà la quinta partita del girone I, dove il bilancio attuale è di 3 vittorie casalinghe, un pareggio e zero affermazioni esterne: l’unico risultato di parità risale al 13 febbraio 2022 (San Luca 0-0 Licata). Per il resto si segnalano le vittorie maturate nelle partite Dattilo 2-1 Rende (18 aprile 2021), Santa Maria Cilento 4-0 Paternò (15 gennaio 2023) e San Luca 1-0 Acireale (12 marzo 2023), ultima gara del gruppo I arbitrata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***