EX ROSSAZZURRI: Curcio, Welbeck e Bombagi festeggiano la B

0
1170

Sicilia e Calabria sorridono perchè, in questi giorni, Catania e Catanzaro hanno staccato per il pass per la categoria superiore. Se per i rossazzurri si è trattato di un ritorno nel professionismo del calcio, i giallorossi hanno ritrovato la Serie B dopo avere dominato il torneo di Lega Pro (vantaggio di 16 punti dal Crotone secondo in classifica). Tra le fila del Catanzaro figurano tre ex calciatori del Catania: Nana Welbeck, Francesco Bombagi e Alessio Curcio.

Il primo, centrocampista ghanese, ha totalizzato più di 54 presenze alle pendici dell’Etna (2 gol) tra il 2018 e 2021. Dieci apparizioni, invece, per il trequartista Bombagi nel 2016, sempre in Serie C (1 gol all’attivo). Stessa categoria di militanza per il fantasista Curcio (nella foto), anche in questo caso nel contesto di un’avventura durata pochi mesi ma intensa, trovando quattro volte la via del gol su un totale di 14 gare disputate con mister Cristiano Lucarelli in panchina.

Curcio, finora, in carriera non ha mai giocato in B. A differenza di Welbeck che, invece, vestendo la maglia del Brescia ha disputato tre incontri nel campionato cadetto. 18 presenze, infine, per Bombagi indossando le casacche di Pisa e Reggina.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***