FERRARO: quale futuro per il mister? Se ne comincia a parlare in città

0
2063

Mister Giovanni Ferraro proseguirà l’avventura sulla panchina del Catania anche in Serie C? In attesa della matematica promozione, in città se ne parla. C’è chi scommetterebbe su di lui l’anno prossimo, altri preferirebbero puntare su un tecnico abituato a palcoscenici più importanti. Una cosa è certa: in questa stagione i risultati parlano chiaro, la conduzione tecnica del Catania SSD ha prodotto risultati, punti e record. Dominando il campionato.

Per Ferraro, in caso di riconferma nel prossimo torneo di C, sarebbe la prima volta da allenatore professionista dopo avere calcato i campi di C2, C1 e B da calciatore indossando le maglie di Juve Stabia, Albanova, Avellino, Turris, Sant’Anastasia e Siena. Lo scorso anno ha vinto, alla guida del Giugliano, il girone G di Serie D ma la società campana decise di optare per una soluzione diversa in panchina.

Un po’ mi dispiace non avere avuto la chance di continuare ad allenare il Giugliano, sarebbe stata la mia prima esperienza in Serie C e io mi auguro di crescere e andare avanti il più possibile. Però, la proprietà ha fatto la sua scelta e l’ha comunicata in totale serenità“, disse Ferraro ai microfoni di seried24.com dopo l’interruzione del rapporto professionale con il club.

“Io voglio allenare di nuovo da subito, ma allenare vuol dire ‘accettare un progetto tecnico’. Non mi interessano le promesse di serietà del progetto, l’importanza del progetto, no. Voglio vedere e accettare un progetto tecnico solido, con un organizzazione importante. Un progetto in cui si possa cambiare 10 e tenere 90, non il contrario. Io sono un allenatore molto esigente, negli allenamenti e non, voglio che sia tutto predisposto per lavorare al meglio possibile per arrivare quanto prima al risultato“, proseguì Ferraro che, poi, effettivamente disse sì alla chiamata del Catania.

Staremo a vedere se, a fine stagione, l’allenatore di Vico Equense sarà ancora il tecnico del Catania. Spetterà alla società dell’Elefante fare le valutazioni del caso, discutendone serenamente con lo stesso Ferraro. Ora, però, le attenzioni sono tutte rivolte alla chiusura nel migliore dei modi del torneo di Serie D.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***