LA SICILIA: “Catania, la staffetta dei numeri nove. Sarao e Jefferson cercano la doppia cifra”

0
333
foto Catania SSD

Il quotidiano La Sicilia parla della staffetta tra Manuel Sarao e Jefferson, entrambi in gol nell’ultimo turno di campionato a Caltanissetta contro il Canicattì. “Sarao ha collocato in rete sette palloni in 26 gare disputate, 23 delle quali da titolare, il brasiliano è a quota otto in 19 incontri sostenuti, soltanto tre dall’inizio”. Sarao e Jefferson “hanno dato vita per quasi tutto l’anno agonistico a una staffetta diventata utile, scaramantica, usuale”, tagliando idealmente “il traguardo insieme”.

Quei gol a Caltanissetta “diventano il manifesto della collaborazione tra pseudo concorrenti. Una mano tesa verso il compagno che ricambia”. Probabile che anche domenica sarà staffetta tra i due ‘9’ del Catania. Entrambi sono stati sempre disposti a restare, come confermato a più riprese dai diretti interessati (Sarao: «Ho voluto fortemente il ritorno a Catania, vorrei continuare a far parte del progetto»; Jefferson: «Catania mi ha accolto con enorme simpatia, mi ha dato una carica enorme. Mi applaude quando segno, mi ha aspettato dopo l’infortunio»).

Accanto a loro scalpitano altri giocatori. “Litteri, per esempio, potrebbe essere inserito per dare un aiuto alla squadra“, si legge. Chissà che il tecnico non liberi “tutta la voglia del catanese di festeggiare la prima perla personale”. C’è anche De Respinis, impiegato in qualche occasione da centravanti, all’occorrenza De Luca in posizione centrale. Il corridoio è “intasato e di qualità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***