SERIE D: Aperi miglior bomber catanese della categoria. L’esperienza con Mascara, il derby Catania-Palermo…

0
1587

Si conferma attaccante da doppia cifra, in Serie D, Sebastiano Aperi. Nato a Catania il 2 dicembre 1992, alto 1.77 per 72 kg, l’esterno offensivo milita nella Sanremese (girone A). La scorsa stagione mise a segno 16 reti in 33 pesenze con la maglia del Vado, quest’anno ha raggiunto quota 13 con il club biancazzurro ed è il migliore realizzatore catanese nella massima serie dilettantistica.

Cresciuto nel Trecastagni, ha vestito anche le maglie di Palazzolo, Martina, Padova, Nardò, Altovicentino, Gozzano, Cuneo, Trento, Sandonà, Union Feltre e Troina. E’ evidente che Aperi stia dimostrando di fare la differenza in questa categoria. In una intervista pubblicata tempo fa da SanremoNews, il 31enne giocatore etneo – che non ha mai nascosto di sognare di raggiungere la Serie A vestendo la maglia del Catania – ha parlato curiosamente di Giuseppe Mascara, storica bandiera rossazzurra, con un cenno sul derby Catania-Palermo:

“Se devo scegliere quale derby guardare in tv tra Genoa-Sampdoria e il derby di Sicilia, dico Catania-Palermo. Chi preferisco tra l’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy e Giuseppe Mascara? Mascara tutta la vita. L’ho avuto anche come allenatore (al Troina, ndr). Stravedo per lui. Mi ha insegnato tanto, un calciatore che ha fatto strabene in Serie A. A Catania è un’istituzione, sono contentissimo di essere stato un suo giocatore, mi ha aiutato in certe situazioni trasferendomi nozioni importanti. Sono molto contento di essere stato allenato da lui, persona anche molto bella fuori dal campo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***