VERSO SANT’AGATA-CATANIA: i rossazzurri inseguono due record stagionali

0
735

Con il pesante 4-0 inflitto il 19 febbraio scorso al malcapitato Locri, seconda forza del campionato di Serie D, il Catania ha portato a 8 il numero di vittorie lontano dal “Massimino”. Nessuno ha fatto meglio dei rossazzurri finora nel girone I, con anche tre pareggi ed una sola sconfitta: 27 punti complessivamente raccolti dalla squadra di Ferraro in trasferta, frutto di 24 reti all’attivo e 7 al passivo. Locri, Lamezia (entrambe a quota 22) e Castrovillari (20) alle spalle del Catania in questa speciale classifica di riferimento.

Domenica pomeriggio, contro il Città di Sant’Agata, per la prima volta in questa stagione l’Elefante proverà ad inanellare una serie di cinque vittorie consecutive in trasferta. Al momento è fermo a quattro, come fu nel periodo compreso tra settembre e ottobre: allora gli etnei piegarono la resistenza di Ragusa (2-0), Licata (2-1), Mariglianese (2-1) e Paternò (4-0), prima di pareggiare a Cittanova (0-0).

I rossazzurri hanno, inoltre, la possibilità di centrare i dieci successi di fila in campionato eguagliando quello che, ad oggi, rappresenta il record etneo assoluto dal ’46 in poi appartenente al Catania di Angelo Busetta nel C.N.D. 1994/95. Fu una serie davvero brillante, cominciata il 5 marzo 1995 con il 2-1 inflitto al Messina e conclusa il 13 maggio con il trionfo di Gangi (0-3 con reti di Drago, Mosca e Ardizzone). Stagione che condusse l’Elefante in Serie C2, con due punti di vantaggio sul Milazzo secondo classificato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***