ACIREALE-CATANIA: arbitra D’Ambrosio Giordano della sezione di Collegno. Curiosità e statistiche del direttore di gara

0
717

Sono stati designati gli arbitri per la 13/a giornata di ritorno del campionato di Serie D. Acireale-Catania, valida per il girone I, è stata affidata a Vincenzo D’Ambrosio Giordano della sezione di Collegno (ma è nativo di Frattamaggiore), coadiuvato dagli assistenti Alessandro Gennuso (Caltanissetta) e Davide Di Dio (Caltanissetta). Nessun precedente con le due squadre per il sig. D’Ambrosio Giordano.

Curiosità: ha maturato esperienza in ambito finanziario e contabilità, essendosi laureato a Napoli in Finanza ed Economia delle Imprese finanziarie, lavorando anche come Credit Analyst presso STMicroelectronics Italia. “Tra i vari interessi, quelli ricorrenti sono: suonare la chitarra classica e acustica nel tempo libero; lettura di libri, in particolare romanzi italiani e storici; lettura di quotidiani e settimanali inerenti l’ambito economico-finanziario; il gioco degli scacchi; passione per lo sport, in particolare per il running, calcio e tennis”, si legge su LinkedIn.

Passando alle statistiche arbitrali del sig. D’Ambrosio Giordano, direttore di gara dal 2001 (vanta anche qualche apparizione da Quarto ufficiale in Lega Pro), ha diretto 50 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 230 cartellini gialli e 14 rossi (di cui 5 doppi gialli). Ha fischiato finora 21 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 16 vittorie per le squadre di casa, 16 pareggi e 18 successi per le formazioni impegnate in trasferta.

Domenica dirigerà la quinta partita del girone I, dove il bilancio attuale delle gare arbitrate è di 2 vittorie casalinghe, un pareggio ed un’affermazione esterna: Paternò 0-1 Troina (11 aprile 2021), Troina 1-1 San Luca (23 gennaio 2022), Cittanova 1-0 Santa Maria Cilento (6 marzo 2022) e Sancataldese 1-0 Troina (1 maggio 2022), ultimo incontro del gruppo I diretto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***