STAMPA LAMETINA: “Il Lamezia non approfitta di un Catania già promosso. E pensare che all’andata i rossazzurri meritavano la sconfitta…”

0
1506

Vediamo come la stampa di Lamezia Terme commenta la sconfitta gialloblu per 2-0riportata domenica scorsa allo stadio “Angelo Massimino” contro il Catania. Nello specifico su lametino.it si evidenzia “la seconda consecutiva nonché quinta nelle nove gare di campionato della gestione De Luca, per l’Fc Lamezia Terme, incapace di approfittare di un Catania già promosso matematicamente prima della sfida odierna giocata in un “Massimino” vestito a festa e gremito da diciottomila spettatori”.

“Ad un primo tempo di chiara marca etnea e chiusosi sull’1-0 per effetto del gol siglato al 18’ dal giovane Chiarella in mischia, dopo che in precedenza Mataloni aveva parato un calcio di rigore all’esperto Lodi, ha fatto seguito una ripresa nella quale i lametini si sono fatti preferire pur dimostrando l’ormai cronica incapacità di far male nei sedici metri finali. Clamorosa, in particolar modo, l’occasionissima sciupata da Alma a metà frazione. In pieno recupero, è maturato il raddoppio rossazzurro di Andrea Russotto, lesto ad arpionare un lungo rilancio del proprio portiere e, approfittando dello svarione di Silvestri, a trafiggere di precisione Mataloni”.

C’è un riferimento anche alla partita disputata all’andata dalle due squadre: “E pensare che nel match d’andata tra Lamezia e Catania, i rossazzurri avevano seriamente rischiato di uscire meritatamente sconfitti dal D’Ippolito.  Una partita, quella, che ha rappresentato il classico “canto del cigno” per i gialloblù, poi via via progressivamente spentisi, grazie pure allo scellerato indebolimento della rosa attuato dalla proprietà tra dicembre e gennaio. Catania che, invece, da quel 20 novembre ha spiccato il volo, disintegrando letteralmente la concorrenza”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***