DAL CANADA: “Catania e Palermo, la Sicilia calcistica rinasce. Pelligra subito vincente”

0
918

Il sito web Wire Service Canada parla della rinascita calcistica delle due principali squadre siciliane, Catania e Palermo in ascesa con una menzione anche di realtà come Trapani, Messina e Siracusa attualmente in difficoltà. A proposito dei rossazzurri, si fa riferimento al crollo dalla Serie A alla C fino ad arrivare ai maledetti playoff disputati con Siena e Trapani, al fallimento ed alla cancellazione del Calcio Catania. Poi, appunto, la rinascita con Ross Pelligra al timone del Catania SSD.

“Un territorio che ha fatto la storia. Basti pensare al Palermo di Maurizio Zamparini che, dopo il suo ritorno in Serie A, dopo più di trent’anni di assenza, è riuscito a raggiungere magicamente il quinto posto in campionato che gli è valso un posto in Europa, oppure al Catania degli argentini, guidati da Diego Simone. Dopo anni terribili, culminati in retrocessioni, fallimenti e scandali societari, questa regione sta iniziando lentamente a riprendersi, con l’obiettivo di tornare nel massimo campionato italiano”.

“Dopo essere stato escluso dal campionato di serie C 2021-22, il Comune di Catania ha provveduto ad assegnare il titolo della nuova squadra all’imprenditore australiano Ross Pelligra che ha iscritto la squadra al campionato di Serie D per la stagione 2022-23. Ottimo inizio perchè con sei giornate d’anticipo, il Catania ha vinto matematicamente il proprio girone riuscendo ad ottenere subito il ritorno tra i professionisti”.

(traduzione a Cura di TuttoCalcioCatania.com)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***