DALLA SALA STAMPA – De Respinis: “Emozionante segnare con questa maglia”; Rapisarda: “Il Catania davanti a tutto”

0
235

Gli interventi in sala stampa di due dei protagonisti dell’incontro vinto 3-1 dal Catania sul campo del Real Aversa, l’attaccante Alessandro De Respinis ed il laterale destro Francesco Rapisarda:

DE RESPINIS – “Vorrei concretizzare tutte le occasioni che arrivano, il gol è arrivato anche se resta un pò l’amaro in bocca per l’incrocio dei pali colpito in precedenza. Comunque sono contento del gol, della vittoria e della prestazione offerta. E’ emozionante segnare in una piazza come Catania. Segnare è quello che cercavo da quando sono qui. Spero che per me questo sia un punto d’inizio. Cercherò di dimostrare ancora il mio valore nelle prossime partite”.

“Queste prestazioni non sono arrivate prima, ma spero di continuare così. Io ho giocato da esterno a destra e anche da punta centrale in carriera, giocare a due punte sarebbe forse il mio ruolo ideale però mi adatto molto. Il mister adotta questo modulo, giocare sull’esterno probabilmente mi da più occasioni a livello di spazio. Con Sarao che allarga gli spazi in avanti, poi, diventa tutto più semplice. Domenica provereremo a ripeterci”.

RAPISARDA – “Contro la Sancataldese secondo me c’era stata la prestazione, con una grossa reazione dopo lo svantaggio, ribaltando il risultato, poi a causa di alcuni episodi la gara è stata pareggiata ma questo non brucia quanto di buono fatto fino ad oggi. Ad Aversa abbiamo dato l’ennesima dimostrazione del nostro valore. Già in settimana sapevamo delle condizioni del campo visualizzando i video, avevamo preparato la gara sulle seconde palle e soprattutto sui calci piazzati. E’andata bene, l’abbiamo sbloccata, poi siamo stati bravissimi a siglare gli altri due gol. Con queto risultato ci siamo guadagnati il martedì libero (ride, ndr)”.  

“Se merito la riconferma? Non lo so, sono contento di quiello che stiamo vivendo adesso. Abbiamo sempre messo il Catania davanti a tutto. Perchè conta solo il Catania. Se abbiamo il vinto il campionato un mese fa e siamo a a +28 dalla seconda è tutto merito di squadr,a società, staff e tutti quelli che lavorano giorno dopo giorno per far sì che tutto questo fosse possibile. Il mio voto? Lo diamo a fine stagione. Abbiamo un campionato da finire nel migliore dei modi e una poule scudetto da giocare. Alla fine tireremo le somme”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***