LA GAZZETTA DELLO SPORT – Grella: “Ferraro, valuteremo il futuro dopo il 30 giugno”

0
1768

Proprio ieri abbiamo riportato un estratto delle parole del vice presidente ed amministratore delegato del Catania Vincenzo Grella ai microfoni di Telecolor. L’edizione locale del quotidiano La Gazzetta dello Sport dà ancora spazio alle dichiarazioni di Grella, ribadendo che le prossime partite del Catania non sono da affrontare bensì “da vincere”. Il Catania finora ha vinto tutte le gare del girone di ritorno, “perchè dobbiamo fermarci?”. Grella ha aggiunto: “E non vedo perchè dovremmo affrontare la poule scudetto solo per il gusto di partecipare”.  Viene sottolineata la necessità di costruire impianti funzionali, campi di calcio per l’attività di base. Il quartiere di Nesima sembra adatto a permettere al patron Pelligra di costruire un centro sportivo avveniristico.

In chiave mercato, l’interesse è quello d’innalzare la qualità della rosa, di prendere giocatori che migliorino la squadra sempre, a prescindere dalla categoria e dalle difficoltà che riserverà al Catania. Il Comune in estate dovrebbe completare i lavori dedicandosi alla sistemazione dell’impianto di drenaggio e al rifacimento del manto erboso. Verranno sistemati i seggiolini in tutti i settori. “Poi ci focalizzeremo sul progetto della famiglia Pelligra che vuole creare una società sostenibile dando modo a tutti i ragazzini di Catania di indossare la maglia e giocare nei campionati giovanili. In questo modo ogni giovane potrà alimentare il sogno di arrivare un giorno in prima squadra invece di andare fuori dalla Sicilia per tentare la carriera di calciatore”.

C’è anche una battuta sul futuro: “Se dovessi ribattere alle mille voci che si agitano attorno al futuro immediato del Catania staremmo giorni a parlare. Siamo tutti a scadenza, dopo il 30 giugno verrà valutata ogni posizione. Ferraro ha lavorato benissimo, sta continuando a far bene, ma anche questo discorso è giusto affrontarlo a tempo debito. Ci sono gare ufficiali da preparare al meglio. Certo è che i giocatori e il tecnico hanno guadagnato il mio rispetto per il lavoro splendido che stanno portando avanti con una professionalità certificata”. Respinte al mittente le voci che riguardano un interessamento per Iemmello del Catanzaro, ma il Catania cercherà un attaccante da doppia cifra per creare un riferimento sicuro in una categoria di livello più elevato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***