L’EDITORIALE – Buona Pasqua a tutti! La rinascita, un anno dopo la cancellazione

0
302

Buona Pasqua a tutti i tifosi rossazzurri e a tutta la città di Catania. L’augurio di chi quotidianamente riempie le pagine online di TuttoCalcioCatania.com è che possa essere un giorno di riflessione, contemplazione e rinascita dello spirito. Tra l’altro questa data si aggancia ad un ricorso storico particolare che si accosta molto bene al concetto di rinascita, di nuova vita.

Non vogliamo seguire l’azzardo di un paragone che non c’entra niente, comunque un anno fa come oggi il Calcio Catania veniva definitivamente cancellato, gettando la città in pasto alle cronache sportive per una prima pagina triste che ha segnato la storia recente alle falde dell’Etna. Poi però si è presentata l’opportunità di ricominciare sotto un nuovo ambizioso corso che ha costruito in una stagione una prima solida base che, di fatto, ha permesso a molti di voltare pagina dopo la delusione dei mesi scorsi.

Questo nuovo Catania sta pian piano entrando nel cuore della gente, rappresentando la città in una maniera gratificante, positiva. I rossazzurri hanno battuto anche l’Acireale nel match pre-Pasqua, inanellando così il 14° successo consecutivo: numeri impressionanti e, probabilmente, non più replicabili da altre compagini in questa categoria.

Il confronto tra catanesi e acesi è stato deciso da un elemento iconico della storia del Catania degli ultimi anni: Andrea Russotto. Il calciatore romano porta i vessilli della rinascita sulle spalle e sta onorando una stagione su alti livelli, per lui come singolo e – naturalmente – anche per la squadra nella sua interezza. Il cammino continua e non c’è alcuna voglia di fermarsi.

Dopo la rinascita, il piccolo grande Catania corre a perdifiato, libero e sicuro, verso i lidi che gli competono.

Auguri, buona corsa a tutti. Buona Pasqua!

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***