MARANI (Pres. Lega Pro): “Catania, proprietà formidabile. Grella, ottima impressione. Serie C, confermeremo il principio geografico”

0
2312

Matteo Marani, Presidente della Lega Pro, ai microfoni di Telecolor parla della promozione del Catania e del criterio di composizione dei gironi in vista del prossimo campionato di terza serie. Queste le parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ho avuto modo d’incontrare i dirigenti del Catania nel mio ufficio. Vincenzo Grella mi ha fatto una eccellente impressione, sapevo che fosse un ottimo dirigente ma sono rimasto colpito dalla sua preparazione, dal suo entusiasmo, dalla lucidità e dalla chiarezza delle sue idee. Carra, invece, lo conosco dai tempi di Parma. Abbiamo fatto una lunga chiacchierata”.

“Siamo molto felici che il Catania sia stato promosso. Subito dopo l’avvenuta promozione abbiamo anche emesso una comunicazione, giusta e doverosa perchè è stata una stagione straordinaria, vincendo il campionato con mesi di anticipo, dominando in lungo e in largo. L’arrivo del Catania in C è una notizia che ci rallegra tutti perchè è una piazza importante, calorosa, con tanto seguito di pubblico. Anche gli altri club guardano con ovvio piacere e interesse alla promozione del Catania. La proprietà del Gruppo Pelligra è formidabile. Parliamo di un gruppo internazionale di livello assoluto, credo che il loro sia destinato ad essere un lungo cammino. Ci sono tutte le premesse”.

“Prossima stagione? Non appena avremo gli organici definitivi, riteniamo giusto confermare il principio geografico di composizione dei gironi del campionato di Lega Pro, soprattutto perchè lo rende sostenibile. Capisco in particolare le difficoltà delle squadre del Mezzogiorno per effettuare gli spostamenti, al nord il sistema ferroviario è più agevole mentre al sud le distanze sono più lunghe e disagevoli. Purtroppo questo è un problema che riguarda il sistema Paese”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***