MINUTAGGIO: Lorenzini scavalca Castellini, Rizzo completa il podio

0
160

Dalla vittoriosa trasferta di Caltanissetta, il difensore Filippo Lorenzini ha conquistato un primato speciale: si riferisce al più elevato minutaggio acquisito con la maglia del Catania in questa stagione. Ha scavalcato Alessio Castellini, sol perchè il difensore bresciano ha partecipato al torneo di Viareggio saltando, quindi, il match col Canicattì.

Ben 2.610′ in campo per l’ex difensore della Turris, alla seconda stagione in maglia rossazzurra dopo quella culminata con l’esclusione del Calcio Catania dai ranghi federali. Appena 4 minuti dividono Lorenzini da Castellini, rientrato dalla Viareggio Cup e subito collocato in campo per l’intera durata del confronto casalingo con il Lamezia Terme.

Giuseppe Rizzo è il terzo calciatore rossazzurro con più minuti sul rettangolo verde (2.519′) davanti al catanese doc Francesco Rapisarda (2.418′), il portierino Klavs Bethers (2.386′), il baby centrocampista Mattia Vitale (2.245′), l’attaccante Manuel Sarao (1.874′), il capitano Francesco Lodi (1.802′), il difensore Michele Somma (1.749′), la punta Giuseppe De Luca (1.342′) e la mezzala etnea Marco Palermo (1.156′).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***