RUSSO (match analyst): “Catania, ad Aversa sarà il pressing granata l’insidia maggiore”

0
251

Nel corso della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor, il match analyst Gianluca Russo commenta sul piano tattico il prossimo impegno stagionale del Catania allo stadio “Augusto Bisceglia” contro il Real Aversa:

“Gli aversani giocano con un 4-2-3-1 che si trasforma in 4-1-4-1 o 4-3-3 in base agli spostamenti in fase dinamica dei loro giocatori. E’ una squadra non di qualità altissima ma che pressa molto, non ti fa giocare, vanno al raddoppio, ti marcano gli appoggi, diventa difficoltoso trovare spunti per andare in porta. Proprio per questa ragione normalmente subiscono pochi tiri in porta. Devi arrivarci con l’uno contro uno sugli esterni, in velocità, con un fraseggio rapido, tecnica, armi che il Catania possiede come ha dimostrato durante l’arco del campionato”.

“Risalta agli occhi la pressione in fase di non possesso dell’Aversa, per uscirne il Catania probabilmente cercherà la verticalizzazione rapida con un calcio diretto. Sfruttando la propria identità, ben precisa e consolidata, con una forza di palleggio assolutamente notevole. Una volta che esci dalla loro pressione, manca qualcosa nella linea difensiva aversana e lì puoi approfittarne”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***