CURIOSITA’: Ferraro, nel 2009 la gara in cui Laneri rimase molto impressionato dal mister

0
2298
foto Catania SSD

“Oggi alleno il Catania, vuol dire che qualcosa sono riuscito a fare in carriera. Il Direttore Laneri ricorderà quando a Vico Equense il Siracusa perse 3-1″. Parole di mister Giovanni Ferraro che riproponiamo, risalenti ad agosto, alle quali nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’ex allenatore del Giugliano il D.S. Antonello Laneri rispose con ironia: “Non dice, però, come si è conclusa la stagione…”.

Entrambi si riferivano al campionato di Serie D 2008/2009, girone I. Gli aretusei, dopo lo 0-3 casalingo con il Neapolis, caddero a marzo sul campo della formazione campana sapientemente allenata da Ferraro. Quella stagione, comunque, vide il Siracusa vincere il girone con 81 punti. Il Vico Equense, invece, chiuse alle spalle a quota 64 vantando la migliore difesa (25 reti al passivo) mentre i siracusani fecero registrare il migliore attacco (72 gol fatti).

Laneri in più circostanze ebbe modo di affrontare da avversario il tecnico napoletano, ma quella partita rimase impressa nella mente del dirigente siciliano che, comunque, ha avuto modo di apprezzare più volte le capacità gestionali e organizzative delle squadre guidate dal mister. In questa stagione gli ha affidato la panchina del Catania, con i risultati noti, e non di rado Ferraro riconosce i meriti dello stesso Laneri nella costruzione di un organico rivelatosi super attrezzato per la categoria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***