PAROLA AI TIFOSI – Liotrizzati: “Siamo risorti, il bello deve ancora venire”

0
230

Restano e rimarranno scolpite nella memoria e nel cuore dei tifosi le immagini di domenica sera allo stadio “Angelo Massimino”, teatro della partita Catania-Santa Maria Cilento giocata davanti a più di 20mila spettatori. Spettacolo in ogni settore, ma le due curve sono state immense. I Liotrizzati, noto gruppo di sostenitori rossazzurri della Curva Sud, hanno commentato così la splendida serata vissuta, sognando un grande futuro:

“È stata una sera di luci e fuochi, lampi e festoni. Una sera di quelle sere difficile da dimenticare, che si stagliano immortali nella storia e anche nelle vite di chi ne ha preso parte. Indimenticabile per tutti quei bambini che assiepavano il Massimino, che hanno potuto toccare con mano i veri sentimenti che legano tutti noi a questa squadra. È stata una sera di orgoglio, di identit,à di voglia di esserci e dimostrare quanto amore ruoti attorno al Catania. Di coreografie, di fuochi d’artificio,  di dolci eccessi folkloristici che fino a qualche settimana fa venivano etichettati come roba da provinciali, ma che siamo sicuri da oggi diverranno spettacolo da ammirare”.

“Un amore che travalica i nomi che si inseriscono nella rosa, che va oltre la categoria da disputare, della partita da giocare. Un amore immenso, un boato costante come il battito del cuore di ogni tifoso orgoglioso di esserci, di voler celebrare non solo la vittoria ma la rinascita a nuova vita, voglia di celebrare un futuro non più incerto, ma tutto da programmare. Un battito di 20.204 cuori che battendo all’unisono, sembra vogliano gridare al mondo che ci siamo, che siamo risorti e che tutto il meglio che sarà in divenire è tutto meritato e andrà a lenire i troppi anni bui fatti di amarezze, di loschi figuri che hanno banchettato come iene fameliche sul caro 46. Siamo risorti ed il bello deve ancora venire”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***