SPORT CATANESE – Volley, Catania torna in Superlega raccogliendo il titolo di Vibo Valentia

0
1141
foto Saturnia Volley

Il titolo di SuperLega della Tonno Callipo Vibo lo acquisirà la Farmitalia Saturnia, club catanese di volley che ha appena festeggiato la promozione in A-2 maschile dopo gli spareggi vinti domenica scorsa a Casarano. La società del presidente Luigi Pulvirenti ha dato la piena disponibilità al presidente della Lega, Massimo Righi, presentando progetto, disponibilità economica e possibilità di colloquiare con Vibo per lo scambio di documenti per rilevare il titolo.

“La Farmitalia riporterà a Catania la massima categoria a distanza di 26 anni, dopo la rovinosa caduta datata 1996-97 a chiusura di un ciclo infinito che ha origini con lo scudetto della Paoletti di Pittera, Nassi e Greco nel 1978″, riporta La Gazzetta dello Sport. Si ripartirà dalla conferma in panca del tecnico Waldo Kantor (uno dei campioni dell’epoca d’oro come giocatore).

“In una città pazza per il calcio, tornato in Serie C con al timone l’imprenditore siculo australiano Ross Pelligra, spinto da un pubblico che ha una media di 15 mila persone a partita – si legge –, il volley ha tenuto un ruolo di primo piano: gara-1 della finale con Casarano è stata seguita da 3500 spettatori che hanno gremito quasi del tutto il palaCatania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***