TORRISI (all. Trapani): “Impresa eroica. Ho toccato il punto più alto in carriera. Il Catania ha fatto la sua onesta partita”

0
724

L’allenatore del Trapani Alfio Torrisi entusiasta dopo avere concluso il campionato battendo il Catania e centrando matematicamente i playoff:

“Settimana scorsa avevo definito il mio un gruppo eroico, col Catania è arrivata la ciliegina sulla torta. Gli eroi hanno compiuto un’impresa, ringrazio i ragazzi che sono stati strepitosi. Non eravamo nelle migliori condizioni, ringrazio la società ed il presidente per avere messo a disposizione delle strutture esterne per recuperare alcuni dei giocatori infortunati. Nella spogliatoio la tensione era alta in settimana, oggi sono felice perchè nel mio piccolo ed umile percorso fatto in otto anni penso di avere toccato il punto più alto. Avevo promesso alla gente di Trapani che li avremmo emozionati, la promessa è stata mantenuta. I trapanesi hanno dimostrato attaccamento, onore e merito a loro ma anche al Catania, a cui faccio i complimenti per il traguardo raggiunto e un in bocca al lupo per la poule scudetto che vivranno da protagonisti assoluti. Il Catania ha fatto la sua onesta partita, lottando a livello agonistico ma alla fine le motivazioni hanno fatto la differenza. Era importante anche dare una gioia al presidente. Adesso abbiamo una società forte, che riesce a trasmettere positività facendoci stare a mille”.     

“Il Catania aveva uomini su più linee del campo, allora abbiamo cambiato modulo. Con il 3-4-2-1 riuscivamo a raddoppiare a tutto campo e avevamo la giocata verticale. Ho messo due trequartisti per dare subito la verticalità disponibile al braccetto o al difensore centrale, e con i due centrocampisti davanti alla difesa soprattutto in fase di costruzione riuscivamo meglio ad uscire. Non abbiamo fatto giocare Lodi e questa probabilmente è stata la svolta della gara. Loro forse non si aspettavano questo sistema di gioco e siamo stati anche fortunati a trovare il gol nei primi 10-15 minuti. Il piano gara era questo ed è andato bene. Abbiamo preparato la partita in maniera eccelsa, inoltre non abbiamo subito tantissimo. Sapevamo anche che loro fossero forti sulle palle inattive, ma tatticamente siamo stati perfetti, giocando con grande sacrificio”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***