CATANIA: oggi, venerdì 23 giugno, festeggiano il compleanno tre ex rossazzurri

0
149

Giorno del compleanno per alcuni ex calciatori del Catania. Sono tre, nello specifico Davide Di Molfetta, Vincenzo Marino e Alberto Malusci. Di Molfetta, esterno offensivo attualmente in forza alla Feralpisalò, compie 27 anni. Fu rossazzurro nella stagione 2019/20. Esperienza poco brillante, svincolandosi prima della fine della stagione, quando il Catania stava preparando i playoff. “Ho passato un periodo difficile, in seguito alla rescissione del contratto col Catania. Non si è rivelata una buona idea e io ne ho sofferto”, le parole di Di Molfetta – nativo di Sesto San Giovanni (comune della città metropolitana di Milano) – rilasciate tempo fa alla stampa mantovana.

Marino, invece, di anni ne ha compiuti 63. In carriera ha ricoperto il ruolo di difensore e centrocampista. A Catania nel 1982-83 ottenne la promozione in Serie A, categoria in cui aveva debuttato qualche anno prima con il Napoli, disputando una ventina di presenze prima di trasferirsi al Cagliari. Nel 1992 ha concluso la carriera da calciatore, lavorando successivamente come allenatore (prevalentemente in qualità di vice in piazze come Salerno, Foggia, Pescara e Genova, sponda genoana).

Malusci, infine, ha compiuto 51 anni. Vestì la maglia del Catania nel 2002/03, in Serie B. Rendimento discreto per l’ex difensore alle pendici dell’Etna. L’esperienza più significativa in carriera la visse per otto anni alla Fiorentina, totalizzando più di 130 presenze. Ha fatto parte sia dell’Italia Under-18 che dell’Italia Under-21 con la quale vinse l’Europeo di categoria nel 1992.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***